ScrennShot Fascicolo digitale
Il fascicolo digitale dell’Immobile viene realizzato con una tecnologia innovativa mediante la piattaforma e-Building sviluppata da e-Making Srl. La piattaforma nasce grazie ad una Partnership strategia tra e-Making e Matterport l’azienda americana leader mondiale nella tecnologia del reverse engineering basata su Intelligenza artificiale e Machine learning.
La piattaforma è dotata di un robusto gestore documentale all’interno del quale vengono conservati tutti i documenti dell’immobile, a partire dal progetto, realizzato con metodologia BIM (Building information Modeling), passando ai certificati, collaudi, foto, video, ecc..
L’utente in subsciption con www.e-building.it potrà mantenere aggiornata tutta la documentazione, caricando in maniera incrementale tutti i file che desidera, ed associarli al modello a navigazione immersiva.
Inoltre sarà possibile consultare in tempo reale i consumi di energia elettrica, sensori di temperatura, videocitofano, ecc..
Qui sotto puoi trovare alcuni esempi della sola parte della navigazione di alcuni dei modelli che costituiscono, insieme ai documenti, il fascicolo digitale dell’immobile.
Modellazione Esterni Edificio D – Via Castagnolo angolo Via Benassi
DEMO – Modello a navigazione immersiva da realizzare a fine lavori sulle singole unità immobiliari
DEMO – Modello rilievo stato di fatto
Modello esterni da Drone
Point Cloud – Nuvola di punti