Home » LA SOCIETÀ
e-Making è una società di Ingegneria (iscritta all’ANAC) con una forte vocazione digitale, lavora con Etica, Professionalità, metodo scientifico ed Innovazione.
Il nostro principale obiettivo è da sempre quello di essere il miglior alleato del nostro cliente, che ci sceglie per la nostra capacità di soddisfare le sue richieste in modo puntuale, preciso e dettagliato. Tanti anni di esperienza e la risoluzione tempestiva di numerose criticità ci hanno resi oggi forti di una conoscenza e capaci di utilizzare strumenti in grado di anticipare e gestire tutti i processi di lavoro in modo chiaro ed efficace, al fine di garantire gli obbiettivi fissati.
I nostri valori ed il nostro impegno ci hanno distinto prima come StudioDEG, poi come e-Making, attraverso i nostri interventi che abbiamo realizzato negli anni, con una forte vocazione nella progettazione e direzione lavori in zone ad elevato rischio sismico, grazie anche al know-how maturato nella ricostruzione post sisma a L’Aquila (sisma 2009) ed in Emilia-Romagna (sisma 2012).
e-Making, oggi, offre diversi servizi a partire dalla progettazione e gestione della commessa fino alla realizzazione dell’opera, ma non solo, il reparto innovazione della società offre servizi di digitalizzazione dell’ambiente costruito fino a virtual staging in fase di progettazione mediante la realizzazione di modelli di Co-Design con un coinvolgimento attivo del cliente. Tutti i nostri contenuti digitali vengono distribuiti attraverso la nostra piattaforma e-Building nata da una importante Partnership con la società Americana Matterpot Inc., la piattaforma oggi disponibile in oltre 180 paesi viene distribuita in modalità SaaS (Software as a service).
Tutte le attività vengono svolte con un sistema di gestione certificato ISO 9001:2015, la certificazione ha permesso l’attivazione di una nuova unità (E-MAKING | CHECK) che si occupa della Verifica della progettazione ai fini della validazione, attività rivolta alle stazioni appaltanti siano esse pubbliche che private.
Le attività di progettazione vengono svolte principalmente con metodologia BIM based (Building Information Modeling) seguendo i principi dell’Ergotecnica Edile, combinata con l’approccio del Design Thinking method, favorendo ed ottimizzando così il processo di co-design, mettendo le persone al centro di tutte le attività di e-Making (Human Centred Design).
La forza, la delicatezza, la creatività, la laboriosità, l’organizzazione, l’ingegno delle API nel costruire con sapienza il loro alveare, sentinelle di un delicato equilibrio che regola la sopravvivenza dell’uomo sulla terra, sono fonte di ispirazione del nostro Agire.
“Lavoriamo con passione e lungimiranza perseguendo il difficile obiettivo di coniugare il rigore scientifico, la creatività, il rispetto per l’ambiente, per trovare soluzioni alle esigenze dei nostri clienti e trasformarle, prima in idee concrete, poi in opere funzionali, uniche e durature nel tempo con l’ausilio delle più moderne tecnologie, frutto delle ricerche scientifiche nel campo del l’Ingegneria, della fisica e dei materiali”
e-Making è una società di Ingegneria con un importante know-how in campo sismico, nata dalla ventennale esperienza di Angelo De Cocinis e del suo team di professionisti selezionati. Abbiamo declinato in chiave digitale i processi di progettazione, realizzazione e gestione degli edifici, sfruttando il potenziale offerto dalle nuove tecnologie abilitanti.
Making e Re-Making edifici e parti di città. Lavoriamo con attenzione e metodo scientifico privilegiando la qualità. Progettiamo gli edifici del futuro e restituiamo nuova vita agli edifici del passato. Trasformiamo le città e ridiamo vita ai luoghi sospesi. Crediamo che l’Architettura e l’Ingegneria debbano dare valore a ciò che abbiamo integrandosi in maniera sostenibile con l’ambiente.
Utilizziamo la metodologia BIM based, seguiamo i principi dell’Ergotecnica Edile, combinati con l’approccio del Design Thinking, ottimizzando così il processo di Co-Design (Human Centred Design). Le attività di reverse engineering del costruito (Digital Twin) e la realizzazione di modelli Predittivi delle future costruzioni rendono il nostro modo di lavorare coinvolgente e creativo.
Sistema Gestione Qualità (SGQ) certifcato ISO 9001:2015 Abicert – Accredia per le seguenti attività:
Certificazione ISO 9001:2015 -RT 21 ABICert – ACCREDIA
Rilasciato da BUILD MAGAZINE – UK · set 2022
È stata premiata dal Magazine Inglese BUILD nell’ambito della competizione FACILITIES MANAGEMENT AWARDS 2022 come Best Digital Design & Construction Firm – North Italy con le seguenti motivazioni:
To determine the results of the Facilities Management Awards 2022, our judging panel and internal research team take into account the commitment, expertise, and innovation shown by nominees through nomination information, voting information, and any supporting evidence that you have supplied.
Our internal research team also conduct their own due diligence both online and in the public domain during an extensive period of fact-checking and research.
Above all, successful awardees are selected based on merit and their contribution to the wider Facilities Management sector, not on number of votes nor the size of your firm.
In order to succeed you must demonstrate a high-level of excellence within your field. Consequently, our judges have determined that E-Making Srl is one of our standout organizations for 2022.
Rilasciato da Matterport, Inc. 352 E Java Dr. Sunnyvale, CA 94089 · apr 2022
Space Jams are friendly competitions where 5 Platform Partners are given 5 minutes each to showcase their solution.
- At the end, attendees vote live on their favorite demo
- Hosted by Matterport, invite only partner participation
Select your most persuasive presenter and prepare to wow the crowd.
The most memorable solution takes the cake.
e-Building with Angelo De Cocins has taken the cake !
Rilasciato da Bim&Digital SAIE Award 2020 · dic 2020.
Categoria 4 Piccoli Progetti
Non si può pensare, progettare, costruire un’opera che durerà nel tempo e che inevitabilmente lascerà segni indelebili, senza almeno tentare di farlo con dei VALORI forti ed importanti come guida.
Abbiamo stilato i nostri, parole che per noi hanno un significato ben preciso e definiscono la nostra Carta dei Valori:
PASSIONE
L’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai.
CREATIVITÀ
Un desiderio incontrollato è la forza motrice della fantasia che mette in connessione le cose per far divertire l’intelligenza.
CURIOSITÀ
Desiderio di conoscenza che spinge ad esplorare nuove possibilità e ad approfondire i dettagli. Un’opportunità continua per la crescita e il miglioramento.
RIGORE
La consapevolezza del ruolo sociale e le conseguenze delle sue azioni, impone un comportamento scrupoloso e attento nell’applicare la Scienza che ci è stata consegnata.
LUNGIMIRANZA
Prevedere per tempo ciò che potrebbe accadere e di conseguenza adeguarvi con saggezza l’agire.
COINVOLGIMENTO
Mettersi in relazione, confrontare idee e condividere percorsi e metodologie, proposte e soluzioni, dentro e fuori dai gruppi di lavoro, valorizzando il contributo del singolo.
ONESTÀ INTELLETTUALE
Correttezza, lealtà, fedeltà alle proprie inclinazioni e Valori, operando entro i confini della propria professionalità.
HUMAN-CENTRED
Le esigenze dei Clienti sono l’elemento centrale per la definizione delle strategie aziendali e nella organizzazione dei processi, una analisi esigenziale accurata è indispensabile al fine di soddisfare i bisogni espressi ed inespressi.
ORGANIZZAZIONE, EFFICIENZA E MIGLIORAMENTO CONTINUO
Consapevoli che l’organizzazione e l’efficienza dei processi sono elementi indispensabili per il conseguimento del successo aziendale, per la gestione dei rischi, delle opportunità e delle aspettative delle parti interessate. Il Sistema Qualità deve supportare l’intera organizzazione nel conseguimento degli obiettivi della Direzione e nel miglioramento continuo